contatori
     
A.s.d. ETRUSCA 2010 Via G.Massarenti - localita’ Gualdo - 44019 Voghiera (Ferrara) c.f.: 92008950385 – P.iva: 01821530381 Etrusca 2010  Scuola Calcio Copyright © 2017
Un altro successo fuori provincia per la formazione Giovanissimi Interprovinciali 2004 dell’Etrusca 2010, società autonoma e indipendente dedita al puro settore giovanile. La squadra di mister Michele Berveglieri conquista il torneo giovanile Bottazzi di Baricella, organizzato dalla società bolognese Sporting Emilia.
In campo una quindicina di società a Baricella
Manifestazione aperta a varie categorie giovanili che si è svolta le prime due settimane di settembre anticipando l’inizio dei campionati federali. Erano presenti una quindicina di società e alla fine l’Etrusca è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista per la gioia del responsabile del vivaio Francesco Capisani. Tutte le squadre, Allievi Interprovinciali, Giovanissimi Interprovinciali 2004, Giovanissimi provinciali ed Esordienti sono quantomeno riuscite ad accedere ai triangolari finali. I più bravi di tutti sono stati come detto gli Interprovinciali già protagonisti nella passata stagione che sono riusciti a portarsi a casa un altro titolo. E adesso il pensiero va al campionato, dove la squadra vanta una certa considerazione dalle avversarie per la qualità dei suoi talenti.
Scuola Calcio settore giovanile Maschile e Femminile
Risultati e Classifica
Calcio giovanile: bene l’Etrusca negli Interprovinciali
Due squadre in corsa per le fasi finali
Etrusca Giovanissimi
Occorre essere molto fortunati o molto bravi per essere nelle primissime posizioni in due campionati diversi. A volte non basta essere dotati di talento per ottenere grandi risultati se poi non capita l’occasione giusta. Serve quel pizzico di buona sorte che fa la differenza tra un successo e l’insuccesso.
Sarà anche per questo motivo che la dea bendata, più o meno in maniera casuale, ha dato una mano all’Etrusca, società sportiva dilettantistica autonoma e indipendente dedita solo al settore giovanile calcistico, che è ai vertici dei campionati Allievi e Giovanissimi Interprovinciali.
“Abbiamo un bel gruppo – pone l’accento Francesco Capisani, allenatore della squadra Allievi che si allena a Gualdo e milita nel girone E –  coeso e affiatato nonostante le insidie di un torneo difficile con tante squadre quotate. Stiamo tenendo testa a squadre ben allenate e attrezzate; siamo molto contenti di questo”.
Etrusca Allievi
Ne ha ben donde l’Etrusca che mira a mantenere quel secondo posto nel girone E, dove si trova in pratica da inizio stagione, per accedere alla fase finale e diventare campione di questa categoria intermedia. “Solo le prime due passano – replica Michele Berveglieri, allenatore Giovanissimi Interprovinciali girone C che si allenano a Gambulaga- e noi contiamo di finire la stagione in una di queste due posizioni. L’estate scorsa ci siamo rinforzati con il ritorno di tre ragazzi dal settore giovanile Spal e il nostro livello di sicuro si è alzato. Senza dimenticare l’ottimo lavoro svolto negli allenamenti da questa squadra che mi sta dando molte soddisfazioni. E tante altre spero potremo toglierci nel prosieguo dell’annata sportiva”.
Servizio Pulmini